Posizionamento SEO

SEO - Search Engine Optimization

E' l'insieme di attività volte a migliorare il posizionamento e la presenza del sito web sui motori di ricerca. Varie sono le attività per migliorare ed ottimizzare il proprio SEO tra cui:

  • Ottimizzazione struttura del sito e url
  • Robots e Sitemap Optimization per rendere accessibili le informazioni ai motori di ricerca
  • Ottimizzazione codice sorgente e Tag HTML
  • Ottimizzazione Link interni/esterni al sito web
  • Ottimizzazione testi e tag al loro interno
  • Ottimizzazione Immagini
  • Ottimizzazione Backlink

Tutti questi fattori influiscono inevitabilmente su leggibilità del sito web e sulla sua velocità.

Ottimizzando tutti questi fattori i motori di ricerca considerano il sito web ottimale e leggibile da qualsiasi dispositivo, questo farà si che il sito web venga considerato attendibile e fruibile per gli utenti. Una volta ottimizzati i vari fattori il tuo sito comincerà la scalata verso la prima pagina di Ricerca Google in base alle parole più inerenti l'argomenti di cui parla il sito internet.

Come si può evincere la gestione SEO di un sito internet è l'elemento più importante per aumentare le performance di una pagina web o di un intero sito web.

Per sapere se la propria SEO stia funzionando correttamente bisogna prendere in considerazioni diversi aspetti:

  1. Quantità e qualità di parole chiave all'interno dei testi del sito
  2. Concorrenza di altri siti web sugli stessi argomenti
  3. Budget campagne di marketing

Analizzando questi 3 elementi potrai capire se la tua SEO è performante o no e di conseguenza ottimizzare o modificare il punto 1 o 3. Gli unici interventi non possibili ovviamente sono sulla concorrenza ma la concorrenza si può battere sul campo grazie proprio all'analisi e all'ottimizzazione SEO.

Per essere indicizzato c'è bisogno che il sito web venga visitato, Google come gli altri motori di ricerca non considererà importante un sito che non riceve visite ma allo stesso tempo un sito web non può ricevere visite se non è conosciuto, per far fronte a questo problema esistono le campagne di marketing

    Richiedi info

    Hai qualche domanda? Scrivici pure

    X