Web Marketing

Obbiettivi e strategie

Il web marketing è l'insieme delle attività svolte per incrementare le vendite o per far conoscere il proprio prodotto/progetto. Per raggiungere gli obbiettivi prefissati e rendere il proprio sito web performante per aumentare le visite tenendo sempre d'occhio il budget di eventuali campagne di marketing Adwords o Facebook.

TagWeb è in grado di coprire tutti gli aspetti del tuo Web Marketing che sia esso legato ad un sito web, ad una pagina facebook o a qualsiasi altro elemento.

Metodologie di  web marketing:

Social media marketing :

Oggi la maggior parte delle persone passano parte del loro tempo sui Social Network. I principali social network consentono la creazione di campagne pubblicitarie che verranno proposte al pubblico da noi scelto in base a età, interessi, ricerche precedenti e molto altro, questo consente di raggiugnere le persone che sono davvero interessate ad i nostri argomenti senza disperdere il budget. Cosi come in quasi tutti gli aspetti anche nel Marketing i contenuti sono l'elemento più importante, senza dei contenuti adeguati e redatti adhoc per la tua attività difficilmente il Social Marketing potrà aiutarti, per questo ti consigliamo di affidarti ad un Agenzia Web come la nostra che segue anche il marketing.

Blog/News:

Avere a disposizione un blog dove inserire articoli inerenti l'argomento da pubblicizzare è uno dei metodi migliori per raggiungere i tuo clienti. Perchè? Google analizza giornalmente i siti web e inserisce nella propria ricerca organica i siti web appunto che trattano l'argomento che stiamo ricercando. Facciamo un esempio, vogliamo aprire un sito che parli di pesca in mare, avere un blog che tratti questo argomento fa si che google ci veda come "esperti" o "promotori" dell'argomento stesso, di conseguenza andremmo ad occupare una posizione rilevante sulle ricerche google a differenza dei blog che trattano lo stesso argomento con meno frequenza o con testi non congruenti o con testi non ottimizzati per il SEO

NewsLetter o Email Marketing:

L'email marketing è sicuramente una strategia giusta per far funzionare il proprio sito web ma va pensata e gestita in maniera ottimale altrimenti si rischia di far finire le proprie mail nella cartella SPAM ottenendo il risultato opposto e cioè essere visti dal cliente come disturbatori. Usare lo strumento mail o newsletter in maniera ottimale significa guidare i cliente all'acquisto o fargli scoprire prodotti e/o promozioni di cui non sarebbero a conoscenza senza ricevere una mail. L'email fidelizza il cliente solo se si ha la percezione di dialogare con l'attività stessa senza interferenze e in modo chiaro, al contrario una mail/newsletter scritta male o con contenuti non chiari verra vista dal cliente come pubblicità da cestinare. TagWeb ti aiuta a gestire le tue mail o newsletter in modo che tutti parlino bene di te.

    Richiedi info

    Hai qualche domanda? Scrivici pure

    X